Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO)

€ 2.000,00

Additional Info

IndirizzoVia delle Bocchette (ang. Via dei Fabbri)
CittàCamaiore
StatoItalia
RegioneToscana
Cap55041
E-Mailagenziaformativa@teseofor.it
Telefono0584.426202
Sito Webhttp://www.teseoagenzia.it

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) è una figura professionale che compie attività finalizzate a: assistenza dell’odontoiatra e professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica; predisposizione dell’ambiente e dello strumentario; accoglienza del cliente; gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori.

L’ASO svolge la sua attività presso:

– studi odontoiatrici
– strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche.

Opera in regime di dipendenza e svolge la propria attività in collaborazione con l’equipe odontoiatrica, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.

Durata complessiva 700 ore delle quali 300 ore di lezioni in aula/laboratorio e 400 ore di stage individuale presso uno studio odontoiatrico

Da Aprile 2018, per svolgere la professione di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) è obbligatorio conseguire l’attestato di abilitazione al ruolo come da standard definiti dalla Conferenza permanente tra lo Stato-Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano (Rep n. 209/CSR del 23 novembre 2017 e in vigore dal 21 aprile 2018) e recepita con Delibera di GR n. 484 del 7 maggio 2018 dalla Regione Toscana.

Commenti