COOPERAZIONE E DIRITTO INTERNAZIONALE

€ 2,500.00

Informazioni

Indirizzopiazza san Giovanni in Laterano, 4
CittàRoma
StatoItalia
RegioneLazio
Cap00184
E-Mailspices@focsiv.it
Telefono066877796
Sito Webhttps://www.focsiv.it/formazione/alta-formazione/iscrizioni/

Il Master si propone di formare figure professionali con competenze nel campo della cooperazione allo sviluppo e della co-progettazione tra profit, non profit ed istituzioni.

Nella prima parte la didattica si focalizza sulla cooperazione allo sviluppo, la politica, l’economia e il diritto internazionale; a queste tematiche si affianca un modulo dedicato al Ciclo del Progetto.

L’offerta formativa si completa con uno specifico modulo sull’Innovazione sociale e la sostenibilità. L’obiettivo è quello di apprendere dal dibattito internazionale le nuove linee guida su diritti umani e imprese, le strategie e le certificazioni per le aziende che vogliono operare secondo un’internazionalizzazione responsabile delle loro attività nelle catene globali del valore.

Tutte le lezioni si terranno dal 24 gennaio al 22 giugno 2023 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, con orario 15:00 – 19:00. Si svolgeranno con la formula Blended Learning in larga parte on line e in misura minore tramite attività in presenza.

L’alternanza tra lezioni frontali e lezioni a distanza dipenderà dall’evolversi della situazione epidemiologica ed ovviamente nel rispetto della normativa anti-Covid.

Le lezioni in aula si terranno presso l’Università Lateranense in piazza S. Giovanni in Laterano, 4 a Roma.

Le lezioni on line saranno in modalità sincrona.

Commenti