Corso di Perfezionamento Antropologia e Archeologia Forense,

€ 1300,00

Informazioni

IndirizzoViale Trastevere 209
CittàRoma
StatoItalia
RegioneLazio
Regione ManualeDidattica a distanza diretta, sincrona, interattiva e laboratoriale insieme ai professori e Didattica asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva.  Tutor dedicato, sempre al tuo fianco per ogni necessità.
Cap00153
E-Mailpedagogiafamiliare@gmail.com
Telefono3299833862
Sito Webhttps://www.pedagogiafamiliare.it/file/corso_antropologia_archeologia_forense_perfezionamento.html

Per acquisire abilità avanzate in ambito forense e svolgere l’attività di Consulente scientifico

Forma i professionisti all’interpretazione delle variabili archeologiche associate ai differenti contesti, al fine di elaborare coerentemente l’esame delle prove rinvenute in situ; favorire una corretta lettura comparativa delle evidenze e garantire l’efficacia della comunicazione scientifica nel contraddittorio processuale.

Il Corso di Perfezionamento è rivolto a chi proviene da Corsi di Laurea nell’area delle Scienze Forensi o che hanno svolto Master post lauream in Criminologia, Criminalistica, Investigazioni, Psicologia Giuridica, Antropologia e Archeologia Forense, Scuola Nazionale Peritale. 

Si prefigge di fornire conoscenze e abilità avanzate per svolgere le attività di Consulente scientifico in ambito giudiziario.

Il corso può essere validato come seconda annualità per chi ha frequentato il Master in Antropologia e Archeologia Forense dell’INPEF. Questa parte specialistica, unita ai precedenti studi, consisterebbe effettivamente in un titolo di Master biennale in Antropologia e Archeologia Forense.

Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza. 

L’INPEF è un Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all’iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede Crediti Formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L’Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti.

L’offerta formativa prevede il ripasso e il consolidamento della teoria sulle scienze forensi, con particolare riguardo all’Archeologia, la Geoarcheologia, la Geologia e l’Entomologia e l’Antropologia, all’analisi e alle attività investigative sulle scene del crimine e a differenti livelli di know how scientifico e tecnologico applicati ai beni archeologici e culturali e lezioni mirate alla formazione della comunicazione scientifica.

Il Programma in Macroaree

  • COMUNICAZIONE SCIENTIFICA INTERDISCIPLINARE FORENSE
  • I CONCETTI E LE APPLICAZIONI DELLE GEOSCIENZE FORENSI
  • LE GEOSCIENZE FORENSI PER I BENI CULTURALI
  • ANALISI SPAZIALE DELLA SCENA DEL CRIMINE MEDIANTE GISLA SCENA DEL CRIMINE IN AMBIENTI APERTI E CHIUSI
  • ENTOMOLOGIA FORENSE
  • DALL’ARCHEOLOGIA FUNERARIA ALL’APPROCCIO ETNO-ANTROPOLOGICO
  • SEMINARI DI ANTROPOLOGIA FORENSE

Metodologia

DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva.

Costi 

1300 euro + IVA (22%)

Borsa di studio dal 5% al 10%. Richiedila!

Possibilità di rateizzazioni personalizzabili

Commenti