Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Accedi

€ 690.00

CORSO EXPORT MANAGER A CREMONA + STAGE

  • Indirizzo: Via Oscasali 3, presso Palazzo Cattaneo
  • Città: Cremona
  • Stato: Italia
  • Cap: 26100
  • Pubblicato: 17 luglio 2018 12:11
  • Scadenza: Questo annuncio è scaduto

Descrizione

CORSO EXPORT MANAGER

(Responsabile marketing strategico e internazionale)

L’apertura ai mercati internazionali consente alle imprese (piccole, medie e grandi) di cogliere nuove ed importanti opportunità di crescita, intese sia come aumento del fatturato ma anche come sviluppo nel medio-lungo periodo. Il corso forma operatori e manager che abbiano una comprensione completa del commercio con l’estero.

Al termine, i partecipanti più meritevoli potranno partecipare ad uno stage presso la società di consulenza internazionale Vepa Consulting Srl.

Rivolto a responsabili commerciali, vendita e marketing; Imprenditori che vogliono espandere la propria attività all’estero; operatori del settore; giovani in cerca di nuove opportunità; addetti alle funzioni di import-export, amministrative e finanziarie e tutti coloro interessati ad approfondire tali tematiche per motivi professionali.

PROGRAMMA:

Crisi e cambiamento nell’epoca della globalizzazione • Sviluppo internazionale dell’impresa, scelta del paese e il relativo rischio: fattori fisico-geografici, demografici, economici, tecnologici; differenze ambientali e culturali • Modelli e approcci strategici di sviluppo internazionale delle PMI: situazioni e tendenze nel mondo, studio dei mercati, modalità operative • Definire un piano di export marketing: analisi domanda e concorrenza, strategia dei prezzi, barriere tariffarie e non tariffarie, scelta del segmento e del prodotto/servizio • Vendita all’estero: esportazione diretta e indiretta, ricerca partner e imprese d’intermediazione commerciale, costituzione di una rete dedicata e di una specifica unità organizzativa, trattative e negoziazioni • Delocalizzazione produzione: insediamento produttivo, acquisizioni, investimenti e rischi, impatto competitivo, relazioni fra impresa estera e società madre • Comunicazione integrata d’impresa: corporate, brand e product image • Aspetti legali e doganali del commercio internazionale: rischi operativi (commerciali, logistici, di pagamento, assicurativi), contrattualistica, legge applicabile, risoluzione controversie, diritto societario internazionale e della proprietà intellettuale (riconoscimento internazionale di marchi, brevetti e design e loro circolazione), made in, brand name, etichettatura prodotti • Trasporti: responsabilità ed oneri, vettori, spedizionieri, corrieri, codice doganale, documentazione necessaria (DAU, FormA, Eur1, Intra, ecc.) • Mezzi e sistemi di pagamento: ruolo delle banche, crediti documentari e garanzie, fidejussioni, incassi, rischi finanziari (di oscillazione dei cambi, dei tassi di interesse e dei prezzi delle materie prime), finanza agevolata • Eventi fieristici • Ufficio stampaWeb Marketing: ruolo e strumenti delle nuove tecnologie nell’approccio ai mercati esteri, strumenti di Google specializzati per l’export e database dedicati, Feed RSS, software e servizi per monitoraggio conversazione on line, Social: Linkedin e reti professionali, Flickr, Pinterest, Youtube, ecc., web survey • Business analytics e Big Data

Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 690,00

Listing ID: 8265b4ddccb0e6d7

Collegamenti sponsorizzati

Rispondi

Devi essere loggato per lasciare un commento.

Open chat
1
Ciao come possiamo aiutarti?
Powered by

Questo sito Web utilizza i cookie. Usando e navigando ulteriormente su questo sito accetti questo. Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web sono disponibili facendo clic su ulteriori informazioni.

ea_ga_page