CORSO ON LINE DI VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING

€ 23,90

Informazioni

IndirizzoCORSO PIAVE 27
CittàPINEROLO
StatoItalia
Cap10064

Il Corso da “VETRINISTA” e “VISUAL MERCHANDISING” è composto da otto lezioni in formato PDF e due lezioni VIDEO.

Vengono insegnate le materie specifiche lavorando su diverse tipologie di merci, studiate per facilitarne l’apprendimento.

Alla fine l’allievo è in grado di esporre con numerose soluzioni il prodotto in modo vincente, progettare una vetrina, illuminarla correttamente e darle il giusto messaggio di comunicazione.

E’ inoltre fornito un programma da scaricare, auto-installante, sul proprio pc, con verifica attraverso un test comprendente una settantina di domande/risposte, per verificare il proprio apprendimento.

Il manuale delle 8 lezioni in pdf ed il programma di autoverifica saranno interamente scaricabili , mentre i due video si potranno vedere dal nostro sito senza scadenza, il tutto una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice.

Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà, verrà  rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.

Il lavoro del VETRINISTA è inteso come colui che allestisce le vetrine del punto vendita, cercando di valorizzare i prodotti e di presentarli in modo tale da attirare l’attenzione della clientela; se si occupa anche del loro allestimento all’interno del negozio, è detto ‘visual merchandiser’. Le mansioni di questa figura variano in base al settore merceologico nel quale opera. In generale, i suoi compiti consistono nel curare gli aspetti decorativi degli allestimenti. In un momento di massima concentrazione dell’offerta commerciale locale e globale, si impone un rinnovamento della comunicazione visiva del punto vendita. Oggi ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti. La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del “Visual Merchandising”.

Commenti