Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Accedi

€ 450.00

CORSO PER DOG SITTER PROFESSIONALE

dog-sitter

Descrizione

Futura Formazione propone in collaborazione con Doctor Dog – Andrea Grisi un percorso formativo per diventare dog sitter professionale, rivolto a coloro che desiderano mettere a disposizione dei possessori di cani di diverse razze un servizio di custodia ed accudimento dei loro Pet in ambito urbano e domestico.

Il corso per Dog Sitter forma una figura cinofila qualificata, in grado di essere un ottimo aiuto e un sostegno per la famiglia che, per motivi lavorativi o feriali, necessita di affidare il proprio amico a quattro zampe ad una persona fidata e competente.

L’obiettivo principale è quello di fornire le conoscenze per interpretare il comportamento dei cani attraverso il loro modo specifico di comunicare, al fine di poterli comprendere e instaurare con loro un rapporto equilibrato, basato sul rispetto reciproco, per supportare la famiglia del cane con metodi esclusivamente basati sul rinforzo positivo, che escludono tassativamente ogni forma di violenza o abuso fisico o psicologico.

CALENDARIO CORSI

Il corso ha una durata complessiva di 45 ore così strutturate: il martedì e il giovedì dalle 19,30 alle 22,30 a partire da martedì 14 gennaio e fino a martedì 3 marzo 2020.

 

DESTINATARI DEL CORSO

 

Il corso per Dog Sitter e Dog Walker è rivolto agli amanti degli animali che desiderano avvicinarsi al mondo del lavoro in maniera responsabile nei confronti dei cani e dei loro proprietari, riuscendo così a trasformare una passione in lavoro.

Il corso ha lo scopo di formare professionisti del settore, fornendo nozioni teoriche e pratiche per occuparsi degli animali da affezione.

Sempre più spesso, infatti, i padroni di cani sono alla ricerca di professionisti seri a cui affidare il proprio animale domestico in grado, di condurlo nell’ambiente urbano in maniera , di vigilare ed eventualmente intervenire sulla sua salute.

Pertanto, avere competenze professionali specifiche aiuta ad inserirsi in tempi rapidi nel mondo del lavoro; infatti non bisogna dimenticare che il contesto urbano può risultare pericoloso se non si conoscono i giusti accorgimenti e metodiche su come gestire l’animale.

Scegliere di svolgere un percorso di questo genere è il modo ideale per svolgere la professione del Dog Sitter in piena serenità e consapevolezza.

 

SEDE DI CORSO

Le lezioni teoriche si terranno presso la sede di Futura Formazione srl, via Triumplina, 177/F , Brescia mentre la parte pratica verrà svolta presso  il Centro Cinofilo Doctor Dog – Andrea Grisi, in via Palazzo, 16 a Bedizzole (BS).

ISCRIZIONE AL CORSO

L’iscrizione si intende perfezionata al ricevimento da parte di Futura Formazione della scheda di adesione compilata e sottoscritta accompagnata dalla ricevuta del versamento della quota prevista.

Il partecipante non sarà ammesso alla frequenza delle lezioni se non in grado di produrre idonea documentazione attestante il versamento della quota di partecipazione.

Le domande di partecipazione saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e fino al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti. Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione  di €  450 iva inclusa comprensiva di documentazione e materiale didattico dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario intestato a FUTURA FORMAZIONE SRL Codice IBAN IT23Z0303211400010000222237 (specificando nella causale il titolo del corso scelto) oppure presso la sede del corso.

La quota di iscrizione comprende il libro-manuale ” I cani non si soffiano il naso” di Andrea Grisi – Massetti Rodella Editori.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Sarà rilasciato l’attestato finale di Dog sitter professionale, con l’indicazione delle competenze raggiunte, a tutti coloro che avranno frequentato il monte ore previsto e superato la prova finale.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 45 ore che si svolgeranno in 15 appuntamenti. Le lezioni  teorico/pratiche saranno propedeutiche all’esame pratico finale, in cui il candidato dovrà dimostrare di aver imparato a gestire varie tipologie di cane in ambiente urbano.

Le lezioni teoriche, tenute da istruttore cinofilo certificato e dal veterinario, saranno divise in una parte veterinaria e di primo soccorso e da una parte di educazione cinofila.

Le lezioni pratiche , invece, saranno dedicate ad applicare quanto appreso nelle lezioni teoriche, avendo modo di sperimentare in prima persona la gestione di diverse tipologie di cane, con la supervisione di un istruttore cinofilo.

I partecipanti al corso impareranno ad accudire con competenza e responsabilità i cani a loro affidati, imparando a riconoscere e comprendere il loro linguaggio e i concetti base dell’educazione cinofila (obbedienza base).

In particolare, verranno affrontati i temi quali: bioetica,  etologia del cane ed altre tematiche fondamenti quali l’approccio corretto al cane attraverso lo studio dei segnali calmanti, dei comportamenti indesiderati ed etogrammi).

Verrà insegnata la comunicazione efficiente ed efficace da avere con il proprietario, le strategie di marketing da adottare e come rapportarsi con le altre figure dedicate al benessere animale (veterinario, toelettatore, istruttore cinofilo…).

L’obiettivo principale è quello di fornire le conoscenze necessarie per interpretare il comportamento dei cani attraverso l’analisi del loro linguaggio, al fine di poter comprendere e instaurare con loro un rapporto equilibrato, basato sul rispetto reciproco e quindi supportare le famiglie dei  proprietari dei cani.

Listing ID: 3805de50d55ba2fd

Collegamenti sponsorizzati

Rispondi

Devi essere loggato per lasciare un commento.

Open chat
1
Ciao come possiamo aiutarti?
Powered by

Questo sito Web utilizza i cookie. Usando e navigando ulteriormente su questo sito accetti questo. Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web sono disponibili facendo clic su ulteriori informazioni.

ea_ga_page