Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Accedi

  1. A
  2. B
  3. C
  4. D
  5. E
  6. F
  7. G
  8. H
  9. I
  10. J
  11. K
  12. L
  13. M
  14. N
  15. O
  16. P
  17. Q
  18. R
  19. S
  20. T
  21. U
  22. V
  23. W
  24. X
  25. Y
  26. Z

€ € 300,00 (+IVA)

Corso trauma informed yoga a cura dell’Istituto Beck

  • Indirizzo: Istituto A.T. Beck, VIA GIOBERTI, 54
  • Città: ROMA
  • Stato: Italia
  • Cap: 00185
  • Pubblicato: 30 luglio 2018 11:42
  • Scadenza: Questo annuncio è scaduto
meditazione_yoga

Descrizione

Il corso è rivolto agli insegnanti di yoga. Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico completo. Verrà inoltre rilasciato regolare attestato di partecipazione al termine del corso.

 

Verranno forniti le conoscenze teoriche e gli strumenti pratici per lavorare con chi ha subìto un trauma, favorendo la stabilizzazione sintomatologica e le capacità di auto-regolazione affinché possano sentirsi al sicuro nel proprio corpo.

Esistono diverse tipologie di esperienze traumatiche, e altrettanto diversi sono gli effetti che si presentano nei survivor. Durante il seminario verranno illustrate le conseguenze che un’esperienza (o più) percepita come incontrollabile e soverchiante produce su mente, emozioni e corpo. Più nel dettaglio verrà offerta una panoramica di quelle che sono le alterazioni neurovegetative e i quadri sintomatologici che possono insorgere a seguito del trauma. Si passeranno in rassegna le principali categorie diagnostiche associate al trauma. Dal momento che la risposta all’esperienza traumatica è soprattutto corporea, e il trauma stesso rimane impresso e archiviato nel corpo, saranno delineati e descritti i motivi per cui lo yoga rappresenta una vera e propria risorsa per tollerare e acquisire una maggiore padronanza degli stati fisiologici ed emotivi tipici del trauma.

Direzione scientifica: Dott.ssa Antonella Montano e Dott.ssa Alessia Gianferri.
DocentiDott.ssa Alessia Gianferri  e Cristina Marzano .

  

54 vista totale,2 oggi

  

Listing ID: 8285b5ef99412ae6

Collegamenti sponsorizzati

Rispondi

Devi essere loggato per lasciare un commento.

Featured in Psicologia

1
×
Ciao come possiamo aiutarti?

Questo sito Web utilizza i cookie. Usando e navigando ulteriormente su questo sito accetti questo. Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web sono disponibili facendo clic su ulteriori informazioni.

ea_ga_page