Drone e Laser Scanner per il Rilievo 3D del Territorio

€ 600.00

Informazioni

IndirizzoVia Vetri Vecchi 34
CittàSan Giovanni Valdarno (AR)
StatoItalia
RegioneToscana
Cap52027
E-Mailmaster.cgt@unisi-it
Telefono055.9119449
Sito Webhttp://www.cgt-3dearth.unisi.it

Il Corso di Aggiornamento Professionale (CAP) in Drone e Laser Scanner per il Rilievo 3D del Territorio ha l’obiettivo di formare un esperto in grado di svolgere compiti di acquisizione, gestione, elaborazione e analisi di dati territoriali 3D derivanti da rilievi fotogrammetrici con drone e laser scanner terrestre. Durante il corso verranno trattati anche i principi teorici della fotogrammetria (aerea, satellitare, da drone e terrestre) e del rilievo laser a scansione (aereo, da drone e terrestre).

Una volta effettuata l’acquisizione, durante le lezioni verranno impiegate procedure di elaborazione di immagini a differente risoluzione spaziale e spettrale associate a dati topografici 3D al fine di produrre modelli digitali di elevazione, modelli stereoscopici e dati ortorettificati.

Il rapporto tra le lezioni teoriche e le esercitazioni (pratiche e al computer) è 1:3.

IL C.A.P. A.A. 2023/2024

  • Costo: € 600
  • Durata: 48 ore (solo venerdì e sabato)
  • Inizio Lezioni: 26 gennaio 2024
  • CFU: 6
  • Docente Responsabile: Riccardo Salvini

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 15 Dicembre 2023.

Il Corso di Aggiornamento Professionale (CAP) in Drone e Laser Scanner per il Rilievo 3D del Territorio si rivolge a tutti gli interessati all’acquisizione e rilievo tramite drone e laser scanner in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore o titoli universitari. Il CAP si rivolge prevalentemente a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro o che hanno già avviato un proprio percorso professionale o che intendono aggiornare e riqualificare le proprie competenze professionali per essere al passo con le attuali richieste del mercato del lavoro.

Commenti