Laboratori al “IlT_Acting

€ Variabile

Informazioni

IndirizzoVia Giovanni ds Castel Bolognese 31
CittàRoma
StatoItalia
RegioneLazio
Cap00153
E-Mailcontattat@gmail.com
Telefono3337932551
Sito Webhttps://www.facebook.com/pg/ilTActing/notes/?ref=page_internal
PARTONO I LABORATORI AL
'T'- logo nel cerchio.png

Prenota il tuo incontro con il docente per avere le risposte a tutte le tue domande e curiosità!
MARTEDì 1 Ottobre – ore 20.30-22.30
LABORATORIO TEATRALE PER ADULTI di Paolo Orlandelli

Il mio laboratorio consiste nell’allestimento di scene o spettacoli su misura degli allievi. I testi vengono scelti insieme con gli allievi e devono essere accessibili e corali.
Come in una compagnia professionale, si comincia con lo studio a tavolino, per indagare le ragioni e le dinamiche che muovono i personaggi, quindi si procede con il montaggio e la ripetizione mnemonica delle scene. Particolare attenzione viene dedicata all’uso corretto della voce e al benessere dell’allievo, poiché non può esservi una proficua espressione artistica laddove vi siano violenza e coercizione.

 
MERCOLEDì 2 Ottobre – ore 16.00-19.00
LABORATORIO TEATRALE INTEGRATO PER RAGAZZI  di Giulia Tetta
Il laboratorio teatrale ha la finalità di armonizzare l’uso del corpo e della voce, la sfera cognitiva e quella emotiva, attraverso l’espressione artistica; si propone di fornire a tutti i partecipanti la possibilità di intessere relazioni, di far emergere le proprie potenzialità, di esprimersi pienamente utilizzando linguaggi verbali e non, di rafforzare l’autostima e l’integrazione nel gruppo.
SABATO 5 Ottobre – ore 14.00-18.00
LABORATORIO INTENSIVO di Marco Maltauro

Un corso nel quale imparare a stare in scena e scatenare la propria creatività. Da una parte c’è un codice teatrale, da conoscere, dall’altro il puro gioco, da condividere.
Marco Maltauro vi promette questo, vi chiede di applicarvi con la passione e l’impegno che richiedono i giochi seri.

 
MARTEDì 8 Ottobre – ore 17.30-20.00
CORSO DI PUBLIC SPEAKING di CREO con Francesco Marino

Un percorso di 5 incontri per rendere più incisivo il parlare in pubblico. La partita si gioca non tanto sul COSA, quanto sul COME comunichiamo. Non basta avere buoni contenuti, occorre saperli raccontare mantenendo vivi attenzione e interesse di chi ci ascolta, occorre saper veicolare le emozioni affinché rafforzino il messaggio anziché indebolirlo.

 
GIOVEDì 10 Ottobre – ore 20.30-22.30
LABORATORIO DI COMICITA’ di Stefano Vigilante
Dal Clown al Buffone, alla “macchietta” teatrale. Quando il personaggio racconta in chiave comica le tragedie della vita. Attraverso la pedagogia del gioco come forma di educazione teatrale,  usando il gioco come unico strumento, si lavorerà a ricercare e costruire  nell’attore il personale piacere di stare in scena oltre anche quello della complicità nel relazionarsi con gli altri attori.
SABATO 12 Ottobre – ore 10.00-14.00 (2 volte al mese)
LABORATORIO INTEGRATO DI SCENE E COSTUMI di Loredana Spadoni e Giulia Tetta

Il laboratorio di scene e costumi incentiva le competenze creative finalizzandole all’utilizzo in attività attinenti (Laboratori Teatrali), migliora le capacità costruttive e prassiche attraverso diverse attività:
disegno libero o indirizzato-creazione bozzetti vestiti-scenografie-riciclo creativo-nozioni basilari di scene e costumi-realizzazione delle scene e dei costumi per la performance finale

 
Vi Aspettiamo!
Info e aggiornamenti anche su Facebook:  https://www.facebook.com/pg/ilTActing/notes/?ref=page_internal

Commenti