Master in E-commerce & Digital Marketing Management

€ 3,000.00

Informazioni

IndirizzoPiazza della Repubblica 32
CittàTorino, Milano, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Bari
StatoItalia
Regione ManualePiemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Abruzzo, Puglia
Cap20124
E-Mailinfo@rbamaster.com
Telefono0236212338
Sito Webhttp://www.rbamaster.com

L’impatto del mondo digitale sul business sta portando a profondi e rapidi cambiamenti nelle dinamiche di consumo. Di conseguenza, le aziende che intendano elevare il proprio valore competitivo, hanno una forte necessità di integrare il Marketing tradizionale con le nuove strategie legate al digitale per rispondere al meglio ai needs dei consumatori.
Questo Master ha quindi l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.
Il programma didattico tratta in maniera strutturata tematiche quali E-commerce, SEO, Big Data, Media Planning, Web Reputation, Social Analytics, senza tralasciare le fondamenta del Marketing Management Strategico.

Destinatari

Il Master in E-Commerce & Digital Marketing Management si rivolge a:

• Giovani Laureati in discipline economiche, socio-umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati ad intraprendere un percorso di carriera nel settore del marketing digitale e strategico.
• Laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
• Giovani Professionisti e Imprenditori che desiderino integrare un approccio digital-oriented nel proprio modello di business.
• Saranno altresì prese in considerazione candidature di Diplomati che possano vantare una breve esperienza nel marketing e/o nelle vendite, motivati dal desiderio di completare la propria professionalità e di crescere nell’area funzionale Sales & Marketing, in costante trasformazione.

La struttura

Il Master, attraverso un programma didattico innovativo e ad alto contenuto professionalizzante, tratta in maniera strutturata le tematiche tecniche del settore, senza tuttavia tralasciare le fondamenta del Marketing Strategico.
In sintesi, questi i principali Moduli trattati:
• L’impatto dell’innovazione tecnologica sui comportamenti d’acquisto
• L’evoluzione del Marketing nel nuovo scenario di mercato
• Digital Strategy
• Web Marketing Mangement
• Big Data
• SEO Management
• E-commerce
• Comunicazione e Media Planning
• Il Marketing e la segmentazione strategica
• Il CRM – Customer Relationship Management
• Mobile Marketing
• Brand management e brand reputation
• Web analytics e social monitoring

I PLUS

Placement

Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione presso Aziende, Web Agency, Società di Consulenza in ambito Marketing, Comunicazione, SEO, SEM On-line Advertising, Social Media Planning.

Project Work Aziendale

Consiste nella realizzazione di piano di marketing online, elemento chiave del programma, dal momento che aiuta il partecipante a mettere in pratica le abilità e le competenze acquisite nel corso delle sessioni d’aula.

Incontri con Opinion Leader

Nelle nostre aule intervengono i migliori Manager e Professionisti del settore. Questi sono in grado di fornire testimonianze di altissimo livello, rispondendo ai quesiti dei nostri Allievi ed orientandoli verso una carriera di successo.

Career Coaching

Ciascun Allievo verrà sostenuto attraverso un percorso personalizzato di Career Coaching, finalizzato a favorire l’inserimento in azienda dei giovani alla prima esperienza di lavoro, ma anche a perseguire il salto di carriera dei profili cha hanno già maturato una pregressa esperienza.

Durata

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese) con il seguente orario:

Sabato: ore 9.00 – 13.00/14.00 – 18.00

Domenica: ore 9.00 – 13.00

Ammissione

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  1. Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  2. Colloquio tecnico/motivazionale
  3. Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’ 80% delle attività formative di aula

Commenti