Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Accedi

€ da 14.400,00 €

Master universitario in International Business in China – MIBC

  • Indirizzo: Via Meravigli 7 (sede di NIBI - Camera di Commercio Milano)
  • Città: Milano
  • Stato: Italia
  • Pubblicato: 18 dicembre 2017 09:37
  • Scadenza: Questo annuncio è scaduto
MIBCsocial

Descrizione

LEARN & PRACTICE:
A TRULY TRANSFORMING EXPERIENCE IN CHINA

Master di I Livello, 60 CFU

Anno Accademico: 2018/2019
Inizio lezioni a Milano: 19 febbraio 2018
Partenza per Shanghai: giugno 2018
Termine del corso: settembre/novembre 2018
Frequenza: attività didattica frontale 70%
Sede: Via Meravigli 7 – Milano, presso la sede del NIBI-Camera di Commercio di Milano e a Shanghai

Scadenza delle iscrizioni: 20 novembre 2017

Per informazioni:
FourStars: mazzolini@4stars.it – Tel. +39 02 48100694
LUM School of Management: postgraduate@lum.it – Tel. +39 080 6978236

Sono online 10 borse di studio INPS per partecipare alla 3^ edizione di MIBC

Dal partenariato con la School of Management dell’Università LUM Jean Monnet nasce il Master universitario di I livello in International Business in China il cui principale obiettivo è formare figure professionali con forti competenze sui mercati asiatici, con particolare riferimento allo sviluppo di progetti e relazioni tra Italia e Cina.

In un contesto attuale di profonda trasformazione MIBC rappresenta una vera e propria transforming experience per giovani laureati che desiderano accrescere la propria competenza e professionalità sui modelli di gestione aziendale asiatici (con particolare focalizzazione sul contesto della Cina), nonché acquisire le conoscenze linguistiche necessarie per integrare le nozioni teoriche.

Il Master, giunto alla 3ˆ edizione, si riconferma una proposta unica nel panorama italiano e include un programma di alta formazione, comprensivo di corso intensivo di cinese, coniugato ad un tirocinio formativo personalizzato e garantito a tutti gli studenti, attraverso le modalità proprie di FourStars, con assistenza in loco inclusa nel prezzo (in giorni e orari lavorativi).

Il MIBC offre un piano formativo completo e innovativo, articolato tra Milano e Shanghai, che bilancia le ore di formazione accademica in aula con quelle di formazione professionale in azienda. I corsi sono tenuti da docenti universitari e professionisti esperti. Alle lezioni del master si aggiunge anche un corso intensivo di lingua cinese, tenuto presso l’università SUIBE (Shanghai University Of International Business And Economics).
Il Placement in azienda per lo svolgimento del tirocinio è garantito e commisurato alle aspirazioni di ogni studente.

La struttura del programma
Il Master, erogato in modalità frontale a Milano e Shanghai, prevede 470 ore di formazione in aula (di cui 320 ore a Milano e 150 ore a Shanghai), 320 ore di tirocinio a Shanghai (3 mesi) fino ad un massimo di 640 ore (5 mesi) e 140 ore di project work finale, da discutere a conclusione del Master.

Il programma
Sarà erogato totalmente in lingua inglese, si articola in 5 fasi:

  • 1. International Business Management (Milano)
    – International Strategies
    – Business Administration
    – Financial Accounting
    – Global Economics & International Finance
    – Human Resource Management
    – Entrepreneurship and Startup management
  • 2. Focus on China (Milano)
    – Managing in the ASIA Pacific
    – Cross-cultural management
    – International Business Law
    – Digital Marketing & Social Media communication
    – Supply Chain Management & Logistics
    – Fashion, Luxury and Made in Italy
    – Professional Services for Internationalization in China
  • 3. Chinese Language Immersion (Shanghai)
    – Corso intensivo di cinese (150h)
  • 4. Internship in China (Shanghai)
  • 5. Project Work and Final Dissertation

Crediti formativi e titolo di Master
Al termine del Master e a seguito della valutazione dell’elaborato finale si consegue il titolo di Diploma di Master universitario di primo livello in “International Business in China” con l’ottenimento di 60 crediti formativi (CFU).
Per l’ottenimento dei crediti formativi tutti i partecipanti al Master dovranno superare le verifiche intermedie e discutere la tesi finale (project work).

La Faculty
I docenti del Master provengono dalla LUM School of Management e dal NIBI (Nuovo Istituto di Business Internazionale-Camera di Commercio di Milano). A essi si affiancano consulenti e professionisti esperti in mercati emergenti e portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche. Il corso intensivo di lingua cinese è gestito da FourStars, tenuto presso l’università SUIBE (Shanghai University Of International Business And Economics) da docenti universitari.

Direzione scientifica
Il Direttore scientifico del Master è il Prof. Antonello Garzoni, ordinario di Strategie Competitive e Prorettore all’Internazionalizzazione presso l’Università LUM Jean Monnet (garzoni@lum.it).

Supervisory Board
Il Supervisory Board è composto dal Prof. Sung-Jo Park (Professore emerito presso la Free University di Berlino), dal Prof. Remy Cohen (Professore di International Finance presso l’Università LUM Jean Monnet), dalla Dott.ssa Chiara Grosso (Presidente di FourStars), dal Dott. Federico Maria Bega (Dirigente Aree Strategiche di Promos e Responsabile NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale, Camera di Commercio di Milano) e dal Dott. Domenico Russo (Deloitte).

Iscrizione al Master
La quota di iscrizione include: materiale didattico in formato digitale e manuale di lingua cinese, volo A/R da Milano a Shanghai, visto di ingresso in Cina, pick up in aeroporto all’arrivo, accommodation in Cina in appartamenti in condivisione per il periodo previsto (3 o 5 mesi), kit di benvenuto, assistenza in loco nei giorni e negli orari lavorativi (esclusivamente per emergenze e problematiche relative ai servizi erogati).

Il Master prenderà avvio al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti.

Scopri i requisiti di ammissione e le tariffe

Listing ID: 51357923fe17efdd

Collegamenti sponsorizzati

Rispondi

Devi essere loggato per lasciare un commento.

Altri Corsi

1
Ciao come possiamo aiutarti?
Powered by

Questo sito Web utilizza i cookie. Usando e navigando ulteriormente su questo sito accetti questo. Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web sono disponibili facendo clic su ulteriori informazioni.

ea_ga_page