PROFESSIONE NUTRIZIONISTA – Strategie, Obiettivi, Formazione, Specializzazioni

€ 35.00

Informazioni

IndirizzoOn line
Cittàon line
StatoItalia
RegioneLazio
Cap00100
E-Mailelugaresi@email.it
Telefono3388575829
Sito Webhttps://www.nutrizionista.it

PROFESSIONE NUTRIZIONISTA
Strategie, Obiettivi, Formazione, Specializzazioni

Seminario on line di avviamento professionale
Due edizioni (scegliere la data) ore 16,00 – 19,30 Piattaforma Zoom
1a: venerdì 29 luglio 2022
2a: venerdì 9 settembre 2022

Costo: 35 €

L’edizione del 29 luglio è per chi ha intenzione di iniziare il prima possibile, a fine agosto o primi di settembre; l’edizione del 9 settembre per chi decide di incominciare dopo, entro settembre-ottobre, per esempio.
Il seminario è utile sia a chi deve iniziare, sia a chi ha iniziato da poco, sia a chi ha già iniziato da anni perché, come
abbiamo sottolineato negli obiettivi, il fine è di tramettere l’esperienza per evitare errori e perdite di tempo.

DESTINATARI: possono iscriversi tutte le professioni che per la legge italiana possono elaborare diete e piani alimentari: Medico (tutte le discipline), Biologo, Dietista, e studenti, dottorandi, specializzandi e laureandi in queste discipline. Il webinar rivolto anche a chi non è ancora iscritto ad un Albo nelle suddette discipline, che può seguire il webinar, specificandolo nella scheda di iscrizione la sua professione e/o il titolo di studio conseguito.
Gli altri professionisti interessati, come Psicologi, Psicoterapeuti, ecc, sono pregati di contattare il Dott. Lugaresi.

OBIETTIVO: soprattutto di trasmettere l’esperienza sia a chi deve iniziare, ed è ancora indeciso, sia a chi ha già iniziato, poiché sono tante sono le “voci” che circolano, spesso senza fondamenti. Il percorso è orientato ai risultati e finalizzato alla trasmissione dell’esperienza acquisita.

Programma: La professione del Nutrizionista. Titoli di studio abilitati. Campi di applicazione professione del nutrizionista: dall’elaborazione di diete alla ristorazione collettiva alla sicurezza alimentare (HACCP) alla gestione dietetica di pazienti oncologici. Albo e partita IVA. La ricevuta sanitaria. La fatturazione elettronica. Come iniziare. Come investire su se stessi. Collaborazioni. Errori da non commettere. Specializzazioni e perfezionamento. Fonti di aggiornamento. L’elaborazione di diete e piani alimentari: differenze. La collaborazione con altri professionisti. La gestione del DCA – Disturbi del Comportamento Alimentare. L’aggiornamento professionale. Le visite: come condurle, come gestirle. Il costo della visita. I controlli. I dati sensibili. Il Software. La Strumentazione per iniziare. Lo studio: privato o associato; come gestirlo, come organizzarlo. La privacy. La gestione dei minorenni. Studio associato o studio personale. Integratori o farmaci da banco. Strategie pubblicitarie. Marketing e pubblicità. Come usare i social: Facebook, Instagram, Twitter. Come farsi conoscere. Il Sito web: apertura, gestione, mantenimento. La newsletter. Come e cosa pubblicare.

Commenti