SOCIAL MEDIA MARKETING- corso gratuito

€ 0

Informazioni

Indirizzovia Tiburtina
CittàRoma
StatoItalia
RegioneLazio
Cap00159
E-Maililmondodellerisorseumane@gmail.com
Telefono0686391116

Corso di formazione professionale in SOCIAL MEDIA MARKETING.

Il corso è organizzato con primaria Agenzia per il Lavoro , è gratuito e rivolto a disoccupati/inoccupati.

Durata: 160 ore

Dal lunedì al venerdì, orario 9.00-13.00/14.00-18.00.

A termine del corso ai partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per partecipare inviare CV a ilmondodellerisorseumane@gmail.com indicando in oggetto “FORMAZ.SOCIAL”

PROGRAMMA:

Social media  marketing

Modulo 1: Social Media Strategy , Dal marketing al digital marketing , Il marketing 4.0: da brand a friend , Il marketing del cuore per attrarre clienti , Il content marketing per soddisfare i bisogni , Il marketing omnichannel per la fidelizzazione , Engagement marketing per rafforzare il brand , La gentilezza come vantaggio competitivo , La Unique Selling Proposition (USP)

Modulo 2: Web Publishing & Content Marketing , Regole editoriali per il web , Content Curation & Social Media , Come creare una guida PDF , Come creare un News Radar , Come creare una Collezione di Risorse , Come creare un’Infografica , Perché fare i video (attrezzature)

Modulo 3: Social Media Manager , Social media chi? , I compiti del social media manager , La ricerca delle fonti – feedly / scoop , Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale – piano editoriale su postpickr , Moderation: come e quando intervenire

Modulo 4: Facebook Marketing , La comunicazione sui social , Strategia social e community management , Pagina aziendale o profilo? , Pagina Facebook: Copertina Professionale e Foto Profilo , Pagina Facebook: Video-Copertina e Informazioni di Base , Pagina Facebook: Link, Post e Bandiere Sociali , Pagina Facebook: Insights & Advertising , Analisi case studies

Modulo 5: Twitter Marketing , Cos’è e come usare Twitter , Creare una presenza professionale su Twitter , Analisi case studies

Modulo 6: Youtube SEO & Marketing , Le basi della Search Engine Optimization (SEO) , La SEO on-site , La SEO off-site , La SEO per Youtube , Come creare un canale Youtube di successo , Come aumentare gli iscritti , Come aumentare le visualizzazioni , Come creare titoli efficaci per i tuoi video , Come creare un Video: attrezzature e strumenti , Analisi case studies

Modulo 7: Google My Business , Cos’è Google My Business , Creare e ottimizzare un profilo business ,

Modulo 8: LinkedIn , Perché un business ha bisogno di LinkedIn , Ottimizzazione del profilo LinkedIn , Best practices per il marketing su LinkedIn

Modulo 9: Pinterest , Cos’è Pinterest , Come integrare Pinterest nella social strategy , Profilo Pinterest e pagina business , Best practices per il marketing su Pinterest

Modulo 10: Instagram , Statistiche sull’utilizzo di Instagram , I motivi del successo di Instagram , Come fare marketing su Instagram , Come ottimizzare il profilo Instagram , Analisi storie di successo

Modulo 11: Whatsapp e Snapchat Marketing , Statistiche sull’utilizzo di Whatsapp in Italia , Whatsapp Marketing , Analisi case studies , Cos’è Snapchat e perché integrarlo nella social strategy , Come usare Snapchat per fare marketing

Modulo 12: Come Costruire un Business Online Serio e Sostenibile , La strategia di Keope , Long tail e piano dei contenuti , La landing page , Basi di email marketing , Analisi business online reali

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