Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Accedi

€ chiedi info

Assistente alla Comunicazione

  • Indirizzo: Via S. P. 1 n. 222
  • Città: Gioia Tauro
  • Stato: Italia
  • Cap: 89013
  • Pubblicato: 9 luglio 2018 07:03
  • Scadenza: Questo annuncio è scaduto
assistente comunicazione

Descrizione

Descrizione: La figura dell’Assistente alla Comunicazione è prevista dalla legge 104 del 05/02/1992. Svolge il ruolo di operatore socio-educativo per facilitare la comunicazione tra lo studente con disabilità sensoriale e la famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Grazie al corso per Assistente alla Comunicazione, gli allievi otterranno una qualifica professionale di alto livello nel settore socio-assistenziale, che consentirà loro di possedere una preparazione idonea in un ambito molto delicato, quello dell’assistenza ai minori diversamente abili.

Sbocchi professionali: Con la qualifica professionale di Assistente alla Comunicazione i corsisti troveranno lavoro nell’ambito dell’istruzione dei bambini con problemi di comunicazione, sia nella scuola che nei centri culturali e ricreativi, ed a supporto nella riabilitazione. L’Assistente alla Comunicazione troverà inoltre impiego negli enti pubblici e privati e negli ambiti previsti dalle normative come l’assistenza giuridico – legale (ad esempio sostegno dei minori durante le audizioni protette).

Certificazione finale: Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.

Requisiti d’accesso: compimento del 18° anno di età, possesso del diploma di Scuola d’Istruzione Superiore.

   

364 vista totale,1 oggi

  

Listing ID: 9445a02e31f1bf5f

Collegamenti sponsorizzati

Rispondi

Devi essere loggato per lasciare un commento.

Altri Corsi

1
Ciao come possiamo aiutarti?
Powered by

Questo sito Web utilizza i cookie. Usando e navigando ulteriormente su questo sito accetti questo. Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web sono disponibili facendo clic su ulteriori informazioni.

ea_ga_page