Corsi di Counseling, Bioenergetica e Coaching Politico

€ da 1000,00 euro

Informazioni

IndirizzoVia Aurelia 472, c/o Casa La Salle
CittàRoma
StatoItalia

DALLA LIBERA UNIVERSITA’ DELLA RIPROGRAMMAZIONE

 

DIRETTORE DIDATTICO
Mario Papadia, counselor supervisore, counselor trainer, psicologo, psicoterapeuta.

 

AMBITI E OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI
Il Counseling della Riprogrammazione Esistenziale® è una professione multiforme che può essere esercitata in disparati ambiti, fatta salva l’acquisizione di una competenza specifica laddove si rende necessaria:
·  ambito privato: relazioni affettive, realizzazione professionale, problematiche del lavoro e del non-lavoro;
·  servizi: sportello d’ascolto, servizi assistenziali, terzo settore, promozione dell’integrazione sociale;
·  organizzazioni: scolastiche, lavorative, confessionali e religiose.

 

Il Counseling della Riprogrammazione Bioenergetica® attinge al modello scientifico del coevoluzionismo e di campo con lo scopo di gestire un approccio alla relazione d’aiuto fondato su:
1) il superamento dei disagi conseguenti al fallimento nella realizzazione dei propri bisogni;
2) l’interazione di campo bioenergetico fra operatore e cliente;
3) la valorizzazione del benessere della persona come risorsa esistenziale e strumento di competizione.

 

Il Political Reprogramming Coach® è la figura professionale che pone in atto tecniche adeguate ad affiancare personalmente un professionista dell’azione in ambito sociale e politico, nel suo scopo di liberare tutte le proprie potenzialità e di portarle al più alto livello di rendimento nei risultati.
La persona politica può aver bisogno di essere sostenuta nella motivazione quando il rischio del fallimento s’impone e di riflettere sulla metodologia con cui gestisce le informazioni o la sua comunicazione.
Il Political Coach si pone come interlocutore privato della persona politica, è neutrale rispetto al progetto e alle idee che essa ha. Non ha idee proprie da contrabbandare.

 

METODOLOGIA DELLA FORMAZIONE
1 – E-LEARNING
www.universitalibera.it
Lo studio in e-learning si compie su piattaforma web. L’allievo ha a disposizione materiale scritto, audio e video, con il quale può autogestire la propria formazione fino acquisire le nozioni necessarie a compilare il test di passaggio da un Modulo all’altro.
Il passaggio da un Anno all’altro avviene attraverso un colloquio.

2 ‒ WEBINAR
www.universitalibera.it
La formazione tramite e-learning è supportata anche da periodici incontri nell’aula virtuale del webinar, in cui gli allievi potranno porre quesiti e chiedere approfondimenti. Su webinar saranno illustrati e presentati anche alcuni Moduli teorico-pratici.

3 – INCONTRI FRONTALI RESIDENZIALI
Roma, Via Aurelia 472, c/o Casa La Salle
La didattica frontale si svolge nei Moduli di esercitazione all’esercizio professionale, nei Moduli di percorso individuale e di gruppo e di alcuni specifici Moduli teorici.

 

A CHI SONO APERTI IL CORSO DI COUNSELING E QUELLO DI BIOENERGETICA
A sociologi, insegnanti, formatori aziendali, psicologi, assistenti sociali, infermieri, e a tutti i laureati con la laurea breve, previo colloquio con il Tutor del corso.

 

A CHI E’ APERTO IL CORSO DI COACHING POLITICO
1) Laurea triennale: Scienze Politiche e Sociali, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze della Comunicazione, Psicologia, Economia e commercio, Psicoeconomia e scienze dell’Economia.
2) Diplomati con titolo di scuola media superiore con competenza lavorativa documentata in ambito umanistico, scientifico, matematico, previo test di idoneità.
3) I Coach già certificato nel modulo di base non dovranno frequentare il Modulo 1.

 

COME CI SI ISCRIVE AI CORSI
Si accede al sito www.universitalibera.it, dove clicca sul menu E-Learning per chiedere le credenziali d’accesso; una volta entrati ci si iscrive al primo modulo e si attendono le istruzioni per il versamento della prima rata e la conferma dell’iscrizione. Una volta all’interno si seguono le istruzioni per la formazione.

 

ACQUISIZIONE DEL TITOLO PROFESSIONALE
Al termine dei corsi l’allievo deve compilare una tesi concordata con un docente e sostenere un esame interno.

Il risultato positivo dell’esame dà diritto ai titoli professionali e al successivo esame di ammissione AL REGISTRO DELL’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE NAZIONALE ASSOCOUNSELING.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
E-mail: info@universitalibera.it
Tel: +39 338.268 0337

 

Commenti