Le Principali Filiere Agroalimentari

€ 100.00

Informazioni

Indirizzovia S.Matarrese 6
CittàBari
StatoItalia
Cap70124

Dal 1 Ottobre 2018, ogni lunedì a Bari,  si terrà il ciclo di seminari dal titolo     “Le Principali Filiere Agroalimentari”, organizzato da Focus Srl e Torkan&DelleFoglie.

Il ciclo di seminari è strutturato in 7 incontri:

  • 1 OTTOBRE 2018: FILIERA OLIVICOLA – 8 ORE

  • 15 OTTOBRE 2018: FILIERA CARNI e INSACCATI – 8 ORE

  • 29 OTTOBRE 2018: FILIERA LATTE e derivati – 8 ORE

  • 12 NOVEMBRE 2018: FILIERA PASTA e prodotti da forno – 8 ORE

  • 26 NOVEMBRE 2018: FILIERA ORTOFRUTTA e conserve alimentari– 8 ORE

  • 10 DICEMBRE 2018: FILIERA VITIVINICOLA – 4 ORE

  • 10 DICEMBRE 2018: FILIERA ITTICA – 4 ORE

OBIETTIVI

Il ciclo di seminari intende fornire all’esperto di settore un approfondimento sulle principali filiere agroalimentari del territorio.

Tale figura svolge la sua attività di consulenza presso imprese e aziende agricole ed è in grado di riconoscere e gestire le opportunità e le criticità delle principali filiere agroalimentari.

DESTINATARI

I seminari sono rivolti a laureati, operatori del settore agroalimentare, responsabili della qualità aziendale, consulenti, tecnici e valutatori che operano nel settore agroalimentare ed a tutti coloro che sono interessati ai temi della sicurezza e della certificazione alimentare.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Le conoscenze acquisite si sposano principalmente con le esigenze le aziende di produzione e trasformazione dei prodotti agroalimentari.

METODOLOGIA

I seminari sono in presenza e si svolgono mediante l’esposizione dei vari schemi di produzione e certificazione, oltreché esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali.

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Dott.ssa M.F. Spagnuolo, biologa, Master in Qualità e Certificazione di Prodotto nelle aziende Agroalimentari, presso CTQ S.p.A, Internal Auditor di Sistemi di Gestione Qualità” certificato KHC, consulente nel settore agroalimentare

ATTESTATI

A fine di ogni seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Commenti