Marketing4Export (Marketing for Export)
€ 732,00 incl Iva
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Informazioni
Indirizzo | VIA MILANO,28 |
Città | PESCARA |
Stato | Italia |
Cap | 65100 |
Il Corso di formAzione, fortemente interattivo, riporterà esperienze concrete nel Marketing Internazionale per lo sviluppo delle esportazioni, valutandone la
fattibilità, anche attraverso le collaborazioni tra imprese, in particolare nei settori AGROALIMENTARE, MODA, ARREDAMENTO e la conoscenza dei principali mercati
obiettivo e delle nuove opportunità offerte dal Web e dal commercio elettronico.
Il Docente principale del percorso (Alessandro Addari) ha 18 anni di esperienza nel settore, ha collaborato per una multinazionale e per Piccole e Medie Imprese, prima di fondare nel gennaio del 2003 la Top SolutIons – Export & Training. La peculiarità del percorso è l’orientamento pratico e ai casi reali e l’integrazione del Marketing con l’Export e con i concetti del Web Marketing.
OBIETTIVI
Conoscere i punti chiave di un piano di Marketing di successo per affrontare i mercati internazionali e gli errori da non commettere nell’impostazione del
piano.
Attraverso casi reali, acquisire consapevolezza di come una azienda possa affrontare un piano di export riducendo i rischi e massimizzando le
opportunità.
Acquisire una panoramica dell’andamento all’estero dei principali settori del made in Italy per poter valutare quelli con maggiore potenziale di crescita.
Conoscere le principali fonti e siti di riferimento per acquisire informazioni su come individuare i mercati obiettivo per l’azienda, bilanciando opportunità e
valutando i rischi, con particolare riferimento ai principali mercati di destinazione, maturi e emergenti.
Saper reperire informazioni per poter affrontare i mercati obiettivo scelti, individuando i principali documenti da preparare per esportare nei mercati extra UE e le modalità con cui ricevere i pagamenti.
Focus mercati USA e CINA, i più importanti mercati nel commercio mondiale, analisi delle espressioni linguistiche da utilizzare durante fiere e/o negoziazioni e vademecum interculturale.
La quota indicata di 732,00 Euro è Iva comprensiva di Iva, materiale didattico e attestato di partecipazione.
PROGRAMMA
Modulo 1 il Piano di MARKETING
elementi principali del Marketing Strategicoelementi principali del Marketing Operativo: Prodotti,Prezzi, Promozione, DistribuzioneWeb Marketing e omnicanalitàcaso di Studio
Modulo 2 PERCHÈ Esportare
andamento del commercio mondialeandamento dei principali settori del made in Italy: le “4 A” (Alimentare, Abbigliamento,Arredamento, Automazione)
Modulo 3 DOVE Esportare
ricerche di mercato, principali fontianalisi statisticheesame dei rischi e delle opportunitàcaso aziendale
Modulo 4 COME esportare
codici di nomenclatura combinatagli Incotermsrilevare le eventuali barriere tariffarie e non tariffariealcune certificazioni per favorire l”Exportcenni sui pagamenti internazionali
FOCUS USA – FOCUS CINA
I link ai Social:
facebook.com/topsolutionsexport
facebook.com/aaddari
https://www.linkedin.com/in/alessandro-addari-54b7837/
Di seguito due link video:
www.youtube.com/watch?v=k_fcbdT5cu8 (La professione dell’Export Manager)
www.facebook.com/vocidiquartiere.it/videos/1230776763678389/?q=Voci%20di%20Quartiere%20alessandro%20addari (Il vino italiano nel mondo)
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