Social Media Marketing

€ 590.00

Informazioni

IndirizzoVia Tiburtina
CittàRoma
StatoItalia
RegioneLazio
Cap00159
E-Maililmondodellerisorseumane@gmail.com
Telefono0686391116

Il mondo HR organizza Corso di formazione base in SOCIAL MEDIA MARKETING , della durata di 30 ore.

Il corso è rivolto a coloro che desiderano sviluppare soluzioni concrete e contenuti innovativi attraverso i Social Network.

Il corso è indicato per chi è completamente a digiuno della materia e vuole iniziare il proprio percorso professionale nell’ambito della comunicazione digitale, ma anche a chi è già un professionista del marketing e vuole aggiornare le sue conoscenze e dare spessore al proprio profilo professionale

Argomenti del corso:

Social Media Strategy ; Dal marketing al digital marketing ; Il marketing 4.0: da brand a friend ; Il marketing del cuore per attrarre clienti ; Il content marketing per soddisfare i bisogni ; Il marketing omnichannel per la fidelizzazione ; Engagement marketing per rafforzare il brand ; La gentilezza come vantaggio competitivo ; La Unique Selling Proposition (USP)

Web Publishing & Content Marketing ; Regole editoriali per il web ; Content Curation & Social Media ; Come creare una guida PDF ; Come creare un News Radar ; Come creare una Collezione di Risorse ; Come creare un’Infografica ; Perché fare i video (attrezzature)

Social Media Manager ; Social media chi? ; I compiti del social media manager ; La ricerca delle fonti – feedly / scoop ; Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale – piano editoriale su postpickr ; Moderation: come e quando intervenire

Facebook Marketing ; La comunicazione sui social ; Strategia social e community management ; Pagina aziendale o profilo? ; Pagina Facebook: Copertina Professionale e Foto Profilo ; Pagina Facebook: Video-Copertina e Informazioni di Base ; Pagina Facebook: Link, Post e Bandiere Sociali ; Pagina Facebook: Insights & Advertising ; Analisi case studies

Twitter Marketing ; Cos’è e come usare Twitter ; Creare una presenza professionale su Twitter ; Analisi case studies

Youtube SEO & Marketing ; Le basi della Search Engine Optimization (SEO) ; La SEO on-site ; La SEO off-site ; La SEO per Youtube ; Come creare un canale Youtube di successo ; Come aumentare gli iscritti ; Come aumentare le visualizzazioni ; Come creare titoli efficaci per i tuoi video ; Come creare un Video: attrezzature e strumenti ; Analisi case studies

Google My Business ; Cos’è Google My Business ; Creare e ottimizzare un profilo business ; Analisi case studies

LinkedIn ; Perché un business ha bisogno di LinkedIn ; Ottimizzazione del profilo LinkedIn ; Best practices per il marketing su LinkedIn ; Analisi case studies

Pinterest ; Cos’è Pinterest ; Come integrare Pinterest nella social strategy ; Profilo Pinterest e pagina business ; Best practices per il marketing su Pinterest ; Analisi case studies

Instagram ; Statistiche sull’utilizzo di Instagram ; I motivi del successo di Instagram ; Come fare marketing su Instagram ; Come ottimizzare il profilo Instagram ; Analisi storie di successo

Whatsapp e Snapchat Marketing ;Statistiche sull’utilizzo di Whatsapp in Italia ; Whatsapp Marketing ;Analisi case studies ; Cos’è Snapchat e perché integrarlo nella social strategy ; Come usare Snapchat per fare marketing ; Analisi case studies

Come Costruire un Business Online Serio e Sostenibile ; La strategia di Keope ; Long tail e piano dei contenuti ;La landing page ; Basi di email marketing ;Analisi business online reali

Commenti